Cos'è il Dropship?

Navigare Facile

Il Drop Ship, una nuova forma di commercio online

Internet offre la possibilità di scegliere tra numerose forme di compravendita, tra le quali i gruppi d'acquisto, le aste ed il drop shipping, una tecnica nata negli Stati Uniti che ha già conquistato una certa fama anche nel nostro paese.

Il drop shipping è una forma particolare di commercio online la quale consente al venditore di proporre agli acquirenti merci che non conserva in magazzino, bensì sono disponibili presso i suoi fornitori di fiducia. Una volta che un cliente abbia riempito il carrello, il venditore gira al suo fornitore l'ordine in modo che quest'ultimo possa spedire i prodotti acquistati.

Dove

In altre parole il proprietario del sito di e-commerce non si assume gli oneri connessi alla gestione del magazzino ne' i rischi d'invenduto e non deve anticipare il denario per acquistare la merce nella prospettiva di rivenderla: tutte ottime ragioni che spiegano l'interesse verso il dropship da parte di imprenditori emergenti capaci di utilizzare internet in modo creativo. 

Al contempo il dropshipper di successo deve essere ben organizzato, poiché che i compratori difficilmente accettano ritardi nel ricevimento della merce acquistata online, pertanto il perfetto sincronismo con i fornitori è una premessa indispensabile per veder crescere la fama del proprio sito di e-commerce, lo strumento essenziale per guadagnare.

Il dropshipper deve, infatti, rivelarsi un abile selezionatore dei prodotti dal miglior margine di resa ed un buon intermediario commerciale, ma se non è supportato da una struttura informatica all'altezza tutti gli sforzi profusi rischiano di rivelarsi vani. Il segreto del successo di questa speciale forma di compravendita, che consente di intraprendere un'attività in proprio senza investire grandi capitali, risiede nei siti internet i quali devono essere studiati per attirare gli acquirenti, la massa oppure nicchie di compratori a seconda dei casi.

  • comproinrete.it - La guida per comprare sul web e per fare acquisti online in maniera sicura e veloce.
  • compravenditaonline.it - Un sito dedicato agli acquisti e alle vendite via internet nel quale si approfondiscono alcune delle più diffuse modalità di pagamento online e le spedizioni dei prodotti comprati via internet.
  • commercioinrete.it - Suggerimenti per acquistare senza problemi sul web approfittando delle numerose offerte disponibili.
  • negozioonline.com - Informazioni e consigli per aprire un negozio online realizzando un sito internet d'e-commerce che attiri visitatori, fornisca assistenza ed offra garanzie per i pagamenti.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio